domenica 22 marzo 2015

Prossimamente sulle nostre console : prossime uscite Ps4

Buon Pomeriggio a tutti, miei cari Film dipendenti e Gamers.Finalmente è arrivato il weekend e cosa c'è di meglio,in una giornata fredda e uggiosa come questa,che scrivere un nuovo post,stando al calduccio sotto la coperta e bevendo un bel caffè caldo.Ho appena acquistato in prevendita dall'Unieuro Final Fantasy type 0,che tra l'altro vale la pena di comprare anche solo per la demo di FFXV, e sono strafelice perchè ho risparmiato un bel po' di eurini.

Vi anticipo già che, tra un po' di settimane ,farò una Recensione,spero quanto più completa possibile del gioco,ma  nel frattempo vediamo quali sono le uscite più allettanti di quest'anno e  non, per Ps4.

Bloodborne


Uscita: 25 Marzo 2015 ( Ci siamo!!!)
Tipologia: Action
Distribuzione: Sony
Piattaforma: Ps4

Uno sguardo alla Storia:
È il 19° secolo, l’epoca vittoriana. Situata in una regione montuosa, lontana dalla civiltà, sorge l’antica città di Yharnam. Si tratta di una città cupa, dove la religione indigena ha dato vita a pregiudizi, ma è anche nota come centro di antica formazione medica. Tuttavia, la città è ormai affetta dalla terribile epidemia chiamata "La piaga della bestia", e ora è un luogo maledetto. A Yharnam, ogni notte, ha luogo la "Caccia alla bestia", e le strade sono intrise di sangue e morte. C’è un’atmosfera strana, con la folla che vaga a caccia per la città, con le armi e le torce in mano. Nemici di diverse forme e dimensioni attaccano i cacciatori. Alcuni sono molto più grandi degli esseri umani e hanno artigli affilati. I nemici attaccano con una velocità innaturale per le loro dimensioni, ed è necessario stare sempre attenti e ben pronti a reagire. In questo luogo, una disperata lotta per la vita e la morte avrà inizio.

Atmosfera dark,gotica e sanguinosa.Questo gioco ci farà provare una paura angosciante tra mostri , una giocabilità abbastanza ostica alla Dark Souls e ambientazioni dove l'oscurità regna sovrana.Non bestemmiate in aramaico e non buttate il joystick contro lo schermo del Tv ,se non riuscite a superare in poche mosse  le prime fasi del gioco o  i primi boss,perchè la sensazione che proverete dopo averlo finito sarà davvero impagabile.


Aspettative: Mi aspetto un prodotto curato moltissimo per quanto riguarda l'aspetto artistico,scenari affascinati e una storia intrigante.L'ansia ed il senso di Sfida saranno all'ordine del giorno.

Until Dawn

Uscita: 2015
Tipologia: Action,Survival-Horror
Distribuzione: Sony
Piattaforme: Ps4

 Uno Sguardo alla Storia:
Protagonisti della storia sono sette personaggi diversi che si trovano ad avere a che fare con varie presenze e incubi differenti all'interno di una casa, stile film horror in piena regola.Qual'è lo scopo del gioco? Beh. tenerli in vita tutti fino al sorgere del sole e, vi posso assicurare, non sarà per nulla semplice.

E' il gioco che aspettavamo ,o meglio il gioco che io aspettavo da tantissimo tempo.Le ambientazioni .oscure e slavate ,ricordano molto film come La casa (2013) e, la grafica fa davvero "paura" per quanto è curata fin nei minimi dettagli.Potremmo definirlo un gioco "interattivo",in quanto i veri protagonisti non sono i ragazzi ,intrappolati in quest'incubo, ma noi giocatori che dovremmo in continuazione compiere scelte. che saranno decisive per la vita dei nostri protagonisti,avviando cosi una serie di sotto trame,di situazioni sempre diverse e,dando vita ,quindi,anche ad una miriade di finali multipli.Eh si avete capito bene, questo gioco può essere giocato e rigiocato,senza che ci sia il pericolo di cadere in qualcosa di già visto,poiché tutto ciò che vedremo sarà nient'altro che la tessitura di una fitta tela di accadimenti orditi dalla nostra mente.


Aspettative: Altissime.Non vedo l'ora di provarlo.Mi incuriosisce la scelta di rendere il giocatore quasi un " burattinaio "che tiene in mano la vita dei protagonisti  e la scelta dei finali multipli è qualcosa che ha sempre affascinato noi giocatori.Mi aspetto di vedere un gioco graficamente cinematografico,un'ottima giocabilità e ansia e paura a non finire.

Silent Hills



Uscita: ???
Tipologia: Action,Survival - Horror
Distribuzione: Halifax
Piattaforme: Ps4

Uno Sguardo alla Storia:
Non ne sappiamo molto a riguardo,perché,ahimè,il progetto è ancora in fase di lavorazione. Hideo Kojima ( il papà di Metal Gear) però,alcuni mesi fa ,ha fatto un enorme regalo a noi fans della serie Silent Hills,rendendo disponibile sul Ps Store una demo dal nome abbastanza anonimo "P.T."( credo stia per Playable Teaser).In questa demo,ci troviamo all'interno di una casa popolata da strane e oscure presenze.I soli riferimenti alla saga di Silent Hill sono solo i graffiti sulle pareti,tra i quali spiccano il nome di Lisa * e il simbolo della Salvezza.Il Teaser è in prima persona e ,noi non vedremo mai il volto del protagonista se non alla fine,quando,uscendo dalla terrificante abitazione,si rivelerà essere Norman Reedus e,potete immaginare quale sia stata la mia faccia,dopo questa incantevole visione.

*Il personaggio di Lisa può essere conosciuto bene attraverso Silent Hill e Silent Hill: Origins. I suoi capelli sono arancioni e i suoi occhi hanno un colore verde marino; nel primo Silent Hill e nel suo prequel la possiamo vedere diverse volte. La prima volta che incontra Harry Mason la vediamo impaurita ma anche felice di aver visto una persona normale. Indossa una camicia bianca coperta da una giacca rossa con un copricapo da infermiera e una gonna bianca, mentre le scarpe sono rosse. Lisa conosce molto bene Dahlia Gillespie e la storia della città. È tossicodipendente, lo si capisce dal fatto che durante il gioco ha molti sbalzi d'umore e tic nervosi (la droga che usa di più è la PTV, ricavata dalla pianta White Claudia).

Tutti siamo in trepida attesa e tutti vorremmo scoprire qualcosa in più al riguardo,soprattutto dopo aver visto il piccolo Trailer,che trovate facilmente su Youtube.Le premesse sono davvero ottime e questo si preannuncia come uno dei titoli più paurosi e complessi della serie,per la grande quantità di enigmi e rompicapi presenti, e uscirne non sarà per nulla facile.Se volete alzare il tasso di infarti e sbalzi dalla sedia ,vi consiglio di giocare con le cuffie,perché la paura che infonde questo gioco è strettamente psicologica.Oltre che trovarvi creature deformate,spaventose e ricoperte di sangue,mentre avanzate nella vostra avventura dark,spesso sentirete pianti,grida,passi che vi seguono,lamenti e altri rumori che non vi faranno stare per niente tranquilli.


Aspettative: Altissimissimissime.La notizia che ci è giunta all'orecchio negli ultimi giorni,ci fa spaventare, e non poco.Sembra che Hideo Kojima sia in cattive acque con la Konami e che il team Kojima Productions verrà sciolto dopo l'uscita di Metal Gear Solid 5:The Phantom Pain.E,a questo punto,cosa ne sarà di Silent Hills?Noi speriamo che il progetto venga confermato,anche perchè non si può lasciar nell'oblio o in altre mani meno esperte un prodotto ti tale peso.Personalmente spero che il gioco non sia totalmente in prima persona,certo l'impatto orrorifico e l'immedesimazione nei panni del personaggio, potrebbero risultare di effetto più immediato,attuando una simile scelta.Nonostante ciò,alla lunga non vedere il bel volto di Norman potrebbe stancare,quindi il mio desiderio sarebbe quello di attuare un'esplorazione in prima degli interni ed una in terza degli esterni,cosi da far contenti un po' tutti.Inoltre,sono curiosa di vedere quanto Hideo e Guillermo riusciranno a metterci in difficoltà con i loro enigmi,quanto ci sarà di nuovo e quanto legato ai toni classici della saga.

Tearaway Unfolded

Uscita: Estate 2015
Tipologia;Action - Avventura
Distribuzione: Sony
Piattaforme: Ps4

Uno sguardo alla Storia:
Il vivace mondo di carta di Tearaway ti si spiega tra le dita, lasciandoti intervenire nel gioco con poteri divini per aiutare il tuo nuovo amico messaggero, iota o atoi, a fare una consegna molto speciale.

Direttamente dai creatori di Little Big Planet,arriva un gioco dinamico,divertente e coloratissimo.La parola d'ordine è senza dubbio Originalità .Ebbene si,perché si è deciso di sfruttare tutte le potenzialità di questa piattaforma,proponendo un uso innovativo e originale dei joystick.Potremmo utilizzare componenti del Joystick,come il touch nella parte anteriore,oppure la luce nella parte posteriore, che nel gioco servirà ad illuminare alcune zone buie, dove potremo guidare Iota attraverso ostacoli, indicandogli la strada. Non solo: puntando la luce su alcuni oggetti potremo farli crescere, modificarli e tanto altro ancora...


Aspettative: Alte.Mi aspetto di vedere un gioco affascinante e pieno di novità,con personaggi da cartoon,pieni di sfaccettature e caricaturali,che vagano tra paesaggi onirici, accompagnati da una colonna sonora evocativa.

Rime


Uscita: ???
Tipologia: Avventura
Distribuzione: SCEE
Piattaforme: Ps4

Uno sguardo alla Storia:
Un'isola misteriosa con un segreto sinistro e un'avventura open-world un po' diversa. Vestendo i panni di un ragazzo che scopre di essere l'unico a poter risolvere una serie di antichi enigmi, dovrai usare un artefatto misterioso per interagire con l'ambiente e con il tempo stesso.

Fatevi cullare dalla dolce colonna sonora di questo gioco, che è davvero di una bellezza impressionante.La grafica cartoonesca e brillante vi rapirà, fin dai primi momenti di gioco.Quest'ultimo ,in quanto a giocabilità e poesia,ricorda un po' "Ico" ( 2001)

Aspettative: Alte.Mi aspetto un gioco dall'atmosfera solitaria,ma comunque ricca di fascino.Un indie di tutto rispetto,con enigmi intricati e artisticamente notevole.

E voi cosa ne pensate? Quali sono le uscite che aspettate di più? Commentate :-)





Nessun commento:

Posta un commento

"), url("
Free Dragon Fly Blue Cursors at www.totallyfreecursors.com
"), auto;}